Le microspie sono strumenti tecnologici molto sofisticati che permettono di intercettare le conversazioni in un luogo. Esistono anche microspie , o meglio telecamere spia, che permettono di vedere ( anche direttamente dal cellulare ) quello che succede in una stanza, che può essere la camera da letto o la cucina o il bagno di una abitazione privata, oppure una stanza di una azienda.
In molti ricercano informazioni su come installare o dove installare una microspia in casa , in auto o in ufficio.
Per prima cosa bisogna precisare che installare , anche in casa propria, una microspia o una microcamera per spiare o registrare qualcuno di nascosto, mentre non si è presenti, è un illecito penale.
Un datore di lavoro che vuole controllare chi stà rubando in ufficio o in azienda può ingaggiare un agenzia investigativa dando mandato all’investigatore di condurre indagini lecite ( anche tramite telecamere miniaturizzate nascoste)
Come funziona una microspia?
La microspia è di norma composta da un microfono, un trasmettitore e una antenna, in più deve essere alimentata. Si può quindi utilizzare un alimentatore collegato direttamente con la corrente dell’impianto elettrico ( 220 v ) oppure si può optare per una batteria, magari ricaricabile o un power bank.
Le batterie permettono di nascondere una microspia senza perdere tempo per l’installazione. Al giorno d’oggi la tipologia di microspia più utilizzata è la microspia GSM.
Questo tipo di cimice spia necessita di una SIM telefonica per funzionare. La microspia si appoggia sulla rete cellulare per trasmettere l’audio, come se fosse un micro telefonino, senza tastiera e senza display. E’ una microspia molto facile da utilizzare poichè per ascoltarla basta fare una telefonata dal proprio cellulare, e in automatico la microspia risponderà senza emettere nessun suono o rumore, e potrete ascoltare cosa succede in una stanza, in un ufficio o in un veicolo.
La microspia gsm sarebbe la microspia perfetta, ha però un difetto: ha un consumo abbastanza elevato. Pensiamo al nostro telefonino: se stiamo molto al telefono ( in conversazione ) le batterie dureranno solamente qualche ora e saremo costretti a ricaricarlo.
La microspia funziona allo stesso modo. E’ dunque consigliabile provvedere ad un installazione fissa per periodi di lungo ascolto.
In alternativa i professionisti delle intercettazioni utilizzano dei pacchi batteria a lunga durata che permettono un utilizzo di settimane o mesi senza bisogno di collegare la cimice alla corrente elettrica.
Le batterie possono essere anche piatte, perfette per essere nascoste in poco tempo dietro a un mobile o sotto.
Un altro modo per installare di nascosto una microspia in casa è inserirla dentro un oggetto elettrico già presente nell’abitazione o nell’ufficio.
Una macchinetta del caffè o una lampada è perfetta.
Alcune microspie sono già nascoste in alimentatori dei cellulari o in cavetti dell’alimentazione.
Altre sono nascoste in posacenere o in doppifondi ricavati nei faldoni portadocumenti.
Microspie gsm con batteria a lunga durata
Gli investigatori privati hanno gli stessi obblighi dei cittadini e non possono infrangere le leggi utilizzando in modo illegale strumenti atti a intercettazioni come le microspie.
L’utilizzo da parte delle forze dell’ordine in operazioni autorizzate e l’utilizzo da parte di investigatori privati con licenza investigativa permette però l’utilizzo delle microspie o cimici in alcune circostanze.
Le microspie , il possesso o il semplice utilizzo non è di per se un reato: il reato viene commesso in base al loro reale utilizzo e un investigatore privato ha le conoscenze necessarie per sapere quando è consentito l’utilizzo di una cimice o di un localizzatore gps e quando invece la registrazione effettuata è illegale.
Microspie gsm
Per tutti gli investigatori privati e appartenenti alle forze dell’ordine è disponibile l’ultima nata tra le microspie gsm della famiglia PIXEL. Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.microspie.it . Per tutti gli investigatori associati FEDERPOL sarà applicato un prezzo speciale. E’ disponibile anche la microspia gsm Pixel con doppio microfono e processore del suono integrato, specifica per installazioni occulte su veicoli.