Avete un sospetto di tradimento, vostra moglie o vostro marito hanno comportamenti strani o hanno cambiato le abitudini. Imprevisti sul lavoro, cambiamenti di programmi improvvisi. Sarà colpa del Covid penserà qualcuno.
Ma di la verità, stai pensando di farlo pedinare da un investigatore privato, magari un conoscente ti ha consigliato di nascondergli in auto un gps spia per vedere di nascosto i suoi spostamenti.
Hai letto una guida sulle investigazioni fai da te ?
Vi state informando su come funziona un localizzatore gps per auto a calamita, quanto costa e dove si può nascondere in macchina?
Bene, siete nel posto giusto.
Oggi ho tolto un localizzatore gps da un piccolo suv della MERCEDES, ne ho nascosto uno sotto un furgone di un muratore, e un altro l’ho nascosto sotto una piccola utilitaria perchè lunedi o martedi devo pedinare una signora verso l’ora di pranzo, così ho la possibilità di agganciare la macchina in qualsiasi posto si trovi. Il cliente non sa dirmi se lunedi a pranzo sarà a casa , dalla mamma o da una sua amica.
Per non sbagliare o perdere tempo, o magari rischiare di non trovare l’auto, abbiamo installato in pochi secondi un mini gps, serve solo per localizzare l’auto in quel giorno specifico. Le batterie sono ridotte all’osso, tutto a beneficio delle dimensioni del localizzatore. Molto piccolo, leggero, con calamite al neomdimio ultraribassate. Durerà un paio di giorni, ma è perfetto per il nostro scopo.
Come funziona un localizzatore gps spia con calamite?
Un gps , un localizzatore con attaccate delle calamite, è una piccola scatola nera, con all’interno delle calamite invisibili, che può essere ancorato su una parte metallica dell’auto, generalmente sotto a un paraurti, in alcuni film addirittura lo piazzano sotto i parafanghi delle ruote.
In pochi secondi è quindi possibile abbassarsi nelle vicinanze di un auto e agganciare un GPS , basta che ci sia del ferro.
MIRACCOMANDO, lontano dalla marmitta!:)
Vediamo in linea generale come funziona un gps spia, nella pratica.
Operazioni preliminari di settaggio.
- Prima accensione
lasciare in carica il localizzatore tutta la notte, utilizzare un alimentatore da 2,1 A 5V. Quello di un cellulare va benissimo.
- Acquistare una SIM , io consiglio vodafone con piano tarifarrio da 2 euro al mese, chiedete quella per antifurto.
Una volta acquistata la Sim, ancora quando siete nel negozio, chiedete a chi ve l’ha venduta se gentilmente può togliervi il PIN. I negozianti hanno sempre un telefono basico proprio per fare queste operazione ai clienti più impediti.
- Inserite la SIM nel localizzatore
Inserite la sim nella fessura che trovate sul localizzatore, spingetela fino in fondo fino a che non sentite un click. Aiutatevi con la punta di una biro o con un piccolo cacciavite.
- Effettuate una telefonata di prova
Il localizzatore è già funzionante. Dal vostro cellulare chiamate il numero della SIM che avete inserito all’interno del GPS. Dopo due squilli la chiamata verrà abbattuta in automatico.
- MAGIA!
Sul cellulare, nel giro di pochi secondi, vi arriverà un SMS contentente un link. Su alcuni cellulari vedrete l’anteprima di una mappa con un segnaposto. Il localizzatore spia, è li!
- Andate sulla vostra auto e nascondete il GPS sotto al sedile passeggero.
Per prendere confidenza con il localizzatore andate sulla vostra macchina e agganciate tramite el calamite il localizzatore al sottosedile lato passeggero, oppure provate a nasconderlo sotto al paraurti, o nel baule in mezzo ai sacchetti della spesa.
Chiamate di nuovo il numero del GPS, magia, un altro SMS con la posizione dell’auto. - Fate un giro di prova in macchina.
Spostatevi con la vostra auto in un parcheggio, andate al supermercato e chiamate di nuovo il GPS. Vedrete così il grado di accuratezza del segnale e prenderete famigliarità con le coordinate GPS.
A no che stupido cosa dico!? Ormai i GPS li sanno usare anche i bambini, basta cliccare sul SMS e si apre in automatico GOOGLE MAPS! E si è proprio un gioco da ragazzi!
Dove nascondere un localizzatore gps in macchina?
I posti classici dove nascondere un localizzatore gps in macchina sono : sotto i paraurti, sotto i sedili, dentro le portiere, dentro gli specchietti, dietro i fanali dentro il cofano motore, nel bagagliaio, nel cassetto portaoggetti, dietro il cassetto portaoggetti, dietro l’autoradio, dietro al cruscotto , collegato alla porta OBD, attaccato alla batteria dell’auto sotto la ruota di scorta, nel vano per cambiare le luci posteriori, nel
COME SAPERE DOVE SI TROVA UNA MACCHINA?
Chiamate la vostra amica del cuore e chiedete di fare un passaggio con la propria auto per vedere se la sua macchina è li!!
Ci siete cascati? state già chiamando la vostra amica??? Lasciate stare… quello che vi serve è un GPS!
Avete presente nei film di polizia, che scende la ragazza dal furgone della CIA , passa a fianco dell’auto e gli appiccica una scatoletta nera sotto la macchina? ( di solito gli mettono una lucetta rossa lampeggiante per esigenze cinematofgrafice).
Ecco , ora potete farlo anche voi, comprate un bel gps, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, lo nascondete sotto la macchina e con una semplice telefonata saprete sempre dove si trova la vostra auto, o l’auto che volete sapere dov’è, di vostro figlio, vostro marito , l’amante, il vicino di casa… ( naturalmente sono cose illegali, che non consiglio di fare, ma ogni giorno in italia vengono venduti migliaia di GPS e vanno a finire sotto auto di chissachì in maniera del tutto illecita!)
Spesso chi ci chiama ha già provato a cercare in mezza macchina qualcosa che assomigli a un gps ma non hanno trovato nulla. Eppure la persona che ci spia continua a conoscere con precisione i nostri spostamenti, le soste, ci chiedono se era buona la pizza che abbiamo mangiato l’altra sera o se sta bene la zia che non andavamo a trovare da tanto tempo.
In questo caso bisogna utilizzare un professionista delle intercettazioni, o meglio delle bonifiche ambientali.
Infatti per avere la sicurezza di trovare dispositivi gps come i localizzatori ,oppure di rilevare strumenti più insidiosi come i tanto temuti GEOTAG ( ovvero piccoli beacons che sfruttano la rete dei cellulari nelle vicinanze per inviare la propria posizione , senza necessità di fare il punto delle coordinate ma solamente facendo sapere a un qualsiasi telefono che si trovi nelle vicinanze che il beacons è li.)
Per rilevare strumenti di questo tipo, che trasmettono a breve distanza tramite frequenza bluetooth, servono necessariamente dei rilevatori professionali, e sapere come utilizzarli.