Il localizzatore GPS è entrato nelle nostre vite prima con il navigatore per auto, poi nelle nostre tasche con il “GPS del cellulare“.
Ora i GPS entrano, talvolta di nascosto, nelle nostre auto.
Investigatori privati, o coniugi gelosi nascondono all’interno o all’esterno delle nostre auto delle piccole scatole , simili alle “scatole nere delle assicurazioni per auto“.
Sono degli strumenti tecnologici, oggi la maggior parte viene prodotta dal mercato cinese, che permettono di pedinare a distanza un veicolo, una moto, una bicicletta o una persona.
Gps da indossare
Si, esistono GPS miniaturizzati da indossare, non li trovate in internet e tantomeno sono economici. Il loro costo è di 3500 4000 euro, e vengono utilizzati sopratutto da investigatori privati di altissimo livello e dalle agenzie governative , ros, e guardia di finanza.
GPS spia per auto con app
Molte persone quando digitano localizzatore GPS vogliono qualcosa di piccolo, calamitato , facile da usare e che non costi molto per vedere di nascosto gli spostamenti, e sopratutto le soste del marito, della moglie o del fidanzato di turno.
Il 99% dei localizzatori può essere consultato tramite app.
inoltre segnaliamo che la maggior parte dei gps per auto a calamita viene utilizzato dagli investigatori e dai privati.
Come funziona un localizzatore gps spia?
In linea di massima, come in tutte le cose il costo fa la differenza. Ci sono gps da 50 euro e gps da 500 o 1000 euro.
Per un investigatore privato è indispensabile che il gps trasmetta in automatico la posizione ogni 3/5 secondi per poter pedinare senza problemi le auto nel traffico di Milano o Bologna o Torino, o Roma.
Ad un privato solitamente interessa solo poter verificare dov’è l’auto attenzionata.
Dal cellulare si fa uno squillo al numero di SIM inserito nel GPS nascosto, e il GPS invia un SMS che si può cliccare e vedere sulle mappe di google dov’è in quel momento la macchina.
Alcuni GPS memorizzano anche il percorso fatto dall’auto e si può vedere dov’era la macchina interessata la sera prima o il giorno prima ad esempio.
Dove nascondere un gps in macchina?
I gps professionali possono essere nascosti ovunque
I localizzatori più economici hanno una forte limitazione: vanno installati avendo cura di rivolgere l’antenna del GPS in direzione del cielo, per agevolare la vista dei satelliti.
I GPS PROFESSIONALI hanno un doppio sistema di geolocalizzazione, sia GPS che GLONASS, quindi si avvalgono di due costellazioni di satelliti, sia quella americana che quella russa.
In più hanno antenne molto performanti che permettono di ricevere il segnale dei satelliti anche in maniera indiretta, ovvero possono “vedere il cielo” di riflesso, anche quando le antenne sono rivolte verso l’asfalto oppure quando sono nascoste da plastiche o lamiere .
Ecco perchè i GPS economici vengono installati con la raccomandazione di non coprire le antenne.
I gps professionali possono essere nascosti in maniera molto più accurata, e ci sono alcuni modelli che sembrano dei componenti dell’impianto elettrico, ecco perchè spesso far ispezionare l’auto da un meccanico o da un elettrauto non è sufficiente per scopirere se c’è installato un localizzatore in auto.