BONIFICA MICROSPIE AUTO

Bonifica da microspie e GPS in auto

Il termine BONIFICA indica la pulizia in generale da qualcosa che danneggia.

La bonifica dell’auto solitamente sottointende la volontà di chi abitualmente guida quel mezzo di sottoporre il veicolo a una serie di analisi e ricerche eseguite con strumentazione professionale per la rilevazione di microspie di vario genere.

Chi può nascondere una microspia in auto?

Tipicamente chi non è in buoni rapporti con il partner o con il coniuge cerca in tutti i modi di scoprire cose che la persona vuole rimangano fatti privati.

Fino a qualche anno fa infatti mogli e mariti curiosi si affidavano a programmi spia da installare sul cellulare per ascoltare di nascosto le telefonate o per leggere le chat di whatsapp.

Al giorno d’oggi il modo più facile ed economico ( ed efficace) per scoprire un tradimento o per sapere gli affari privati di chiunque è nascondere una microspia sulla macchina che utilizza.

Quali sono le micropsie per auto?

Le microspie da nascondere in macchina possono essere di diverso tipo: le più utilizzate sono le microspie GSM e i localizzatori GPS. C’è un terzo tipo di microspia che viene snobbato dai più ma è molto efficace e porta a ottimi risultati: il registratore audio.

Certamente non dovete pensare al classico dittafono da giornalista. I registratori , o meglio i microregistratori professionali sono piccoli come delle monete e registrano alla perfezione tutto quello che dite in auto, incontri e telefonate.

Microspie gsm per auto

La microspia GSM è invece un tipo di cimice molto comune, si compra anche per pochi euro su EBAY o AMAZON. E’ molto utilizzata per l’immediatezza con cui si hanno el informazioni: basta comporre un numero di telefono e la microspia ci risponde in modo automatico e ci fa ascoltare quello che succede in auto.

Bonifica GPS auto

I Gps per auto, chiamat i anche satellitari GPS o semplicemente GPS spia, sono delle microspie t attiche molto utilizate in campo investigativo sia dai privati che dagli enti governativi.

La bonifica da gps dell’auto permette di sapere se cìè un tracker spia sull’auto e dove è posizionato.

Esempio di Localizzatore molto difficile da trovare perchè nascosto in un componente dell’auto

Localizzatori gps

Per pedinare di nascosto un altra persona invece vengono utilizzati i localizzatori GPS: queste microspie consentono di geolocalizzare il mezzo, sia da fermo ceh in movimento, in tempo reale o in differita.

La maggior parte dei localizzatori GPS funzionano con una applicazione sia su telefoni android che su IPHONE. In tanti però , la maggior parte delle persone a dire la verità, domanda al gps dov’è l’auto semplicemente chiamandolo.

Dal cellulare si chiama la SIM inserita nel GPS e il loclaizzatore in automatico dopo pochi secondi risponde inviando un SMS con una serie preziosa di dati:

DATA E ORA, VELOCITA’, LATITUDINE E LONGITUDINE, CELLE LAC, PERCENTUALE DI CARICA DELLE BATTERIE, NUMERO DI SATELLITI AGGANCIATI E UN IPERLINK ( UN COLLEGAMENTO IPERTESTUALE) A GOOGLE MAPS, per poter visualizzare in maniera facile e veloce dove si trova la auto.

Spesso le persone utilizzano le funzioni base dei localizzatori GPS, appunto li chiamano per sapere dove si trova la macchina, e mandano i comandi via SMS per essere avvisati quando la macchina parte.

Questa funzione serve per non richiedere inutilmente posizioni quando la macchina è ferma e per non rimanere tutto iol girono con il telefono in mano.

Con un minimo di conoscenze si può programmare il GPS in modo che registri su un server il tragitto effettuato dalla macchina in modo da poter visualizzare gli spostamenti dell’auto e le soste con calma, in un secondo momento.

Ricerca delle microspie auto, la bonifica ambientale

Le microspie e le investigazioni o intercettazioni ambientali sono il nostro lavoro quotidiano: spesso puntiamo la sveglia alle 4 di notte per andare a montare un GPS su un auto da pedinare o andiamo a disinstallare un microfono su una macchina non appena abbiamo finito un indagine.

Ogni giorno svolgiamo bonifiche da microspie di auto , scooter, furgoncini. Giusto qualche giorno fa ci ha chiamato un signore, voleva la bonifica urgente di un paio d’auto a Milano.

Bonifica dei camion e delle merci

Arrivati sul posto troviamo un enorme piazzale, con tre camion uno a fianco dell’altro.
La bonifica era stata chiesta perchè dovevano effettuare un trasporto per un cliente molto esigente e volevano essere sicuri che non ci fossero trackers o localizzatori GPS ne sui camion, ne all’interno della merce che trasportavano.

Effettivamente su tutti e tre i rimorchi era presente un beeper, un particolare sistema di radiolocalizzazione via frequenze radio, immune ai jammer GPS.

Durante la bonifica dei mezzi utilizziamo degli strumenti che ci permettono di individuare non solo i più comuni sistemi di intercettazione, ma anche quelli meno convenzionali, professionali e con sistemi antibonifica.